La Scuola di Gestione Immobiliare si propone come centro di formazione per i professionisti dell’abitare, quindi per gli amministratori di condominio, per gli artigiani e per i tecnici.
Il settore della gestione condominiale è uno dei pochissimi che, nell’attuale congiuntura economica, riesce a creare nuove occasioni di lavoro per i giovani e ad espandere le attività di chi opera già in questo ambito.
La Scuola vuole diventare il primo polo formativo italiano sia per i giovani che intendono avviarsi alla professione sia per gli amministratori con una consolidata attività professionale alle spalle.
La Scuola di Gestione Immobiliare nasce dallo sforzo congiunto di numerosi soggetti che hanno dato vita a Ecoarea Srl, e si avvale delle conoscenze e delle esperienze maturate da entità ed associazioni che operano da anni sul mercato.
Tra i soggetti che apportano la propria esperienza, e che faranno formare i propri iscritti presso la Scuola, troviamo SINTEG Srl, Manager Immobiliari Srl, Iuxta Srl, Convalido, Confamministrare, ANAPI, LISIAI.
I corsi si tengono a Rimini, presso Expo Area. Si tratta di un’eco-struttura multifunzionale che accoglie le realtà commerciali, imprenditoriali, didattiche che operano nell‘ambito della sostenibilità ambientale ed energetica in un edificio architettonicamente all’avanguardia. Expo Area è caratterizzata dalla strip, ovvero da un percorso, della larghezza complessiva di otto metri, che dal livello terra si estende a spirale all’interno del contenitore edilizio. Lungo la strip sono disposte una trentina di aree didattiche in cui aziende protagoniste del settore daranno dimostrazioni pratiche ai corsisti delle peculiarità tecniche dei loro prodotti e servizi. In coerenza con il valore ambientale che si vuole assegnare al fabbricato, il progetto architettonico si allontana dall’idea di edificio, per abbracciare l’idea di paesaggio, di cui inserisce nella struttura alcuni elementi tipici e con cui ricerca collegamenti.
“La Scuola di Gestione Immobiliare – ha dichiarato il dott. Andrea Mondini, Direttore Marketing del Consorzio Convalido – rappresenta una formidabile occasione per i giovani e per gli amministratori professionisti, ma anche per i tecnici e gli artigiani. La scuola vuole aiutare tutte queste figure professionali a crescere e a trovare nuove oppurtunità professionali qualificate.”
Per informazioni ed iscrizioni
Via Rigardara 37-39, loc. 47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN)
Tel. +39 0541 718230 – Fax +39 0541 635056
Email info@ecoarea.eu – Web Site www.ecoarea.eu