Grande partecipazione di pubblico ai primi convegni organizzati a Condominio APP 2013 da Convalido in collaborazione con associazioni di amministratori di condominio e specialisti del settore. L’area speech della fiera era gremita per ascoltare gli interventi che si sono susseguiti nella giornata odierna.
Alle 10:00, Convalido ha sviluppato il tema delle nuove tecnologie in ambito condominiale, uno dei pochi settori in crescita negli ultimi anni.
Alle 12:00, ANIE / AssoAscensori ha trattato la normativa tecnico-legale che regola il settore e che delega sempre più responsabilità agli amministratori di condominio.
Alle 14:00 è stata la volta di FNA, presente con l’avv. Silvio Rezzonico, l’avv. Matteo Rezzonico, il geom.Flavio Chiodini, e il dott. Roberto Quaranta. I relatori hanno fatto il punto sulle prime risultanze dell’applicazione della legge di riforma del condominio e sulle problematiche fiscali relative alla casa.
Alle 16:00 ha preso il via il convegno Econetwork. I relatori hanno parlato della riqualificazione energetica degli edifici e del ruolo che l’amministratore di condominio ha in questa rinnovamento. Il dott. Andrea Mondini, direttore commerciale e marketing di Convalido, ha presentato la Scuola di Gestione Immobiliare, che organizza dei corsi sulla tema casa/energetica per amministratori, tecnici e artigiani.