Condominio Eco, la grande fiera nazionale del condominio organizzata da Federconvalido ed Ecoarea si tiene a Rimini dal 5 all’8 novembre 2014.
Federconvalido porta la propria competenza nel settore condominiale, come ha fatto nelle passate occasioni: SAIE Condominio 2.0 a Bologna nel 2011; Condominio APP a Milano nel 2012 e nel 2013.
Condominio Eco si terrà in contemporanea a Ecomondo, una fiera di respiro internazionale che giunge nel 2014, alla diciottesima edizione evidenziando un costante trend di crescita di aziende espositrici e di visitatori.
Nel 2013 la fiera ha ospitato 1.200 aziende e 93.125 visitatori con un incremento del 10.4% rispetto all’anno precedente. La superficie espositiva ha raggiunto 100.000 mq, suddivisi in sedici padiglioni e sono stati organizzati ben 143 convegni, con più di più 1.200 relatori e oltre 8.000 partecipanti.
Condominio Eco da un lato si avvantaggia di questo bacino consolidato di aziende e visitatori, dall’altro contribuirà a incrementare il successo della manifestazione portando ad Ecomondo le imprese che lavorano nell’universo condominio e gli amministratori di condominio i quali troveranno nel salone proposte di prodotti e servizi di loro interesse.
Il fulcro di Condominio Eco 2014 è il condominio sostenibile, un tema di grande importanza sociale ed economica, poiché la sensibilità ai problemi ambientali è in forte crescita e anche perché il futuro dell’edilizia sarà costituito da interventi di riqualificazione del patrimonio esistente. Il salone sarà completato, come negli anni passati, da un vasto programma di convegni e workshop che si terranno nell’arena appositamente predisposta al centro di Condominio Eco e che avranno come culmine gli Stati Generali del Condominio, il grande dibattito previsto per sabato 8 novembre a cui parteciperanno i massimi esponenti delle associazioni di amministratori di condominio
Ulteriore materiale informativo è disponibile sul sito Condominio Eco, oppure può essere scaricato da qui.